Si torna dove tutto è cominciato, dove tutto avrà fine e per Emma e Gabriel un nuovo inizio.

Hybrid ,è questo il titolo dell’ultimo e conclusivo capitolo della tetralogia “THE HYBRID’S LEGACY” di Francesca Pace.

Si giunge così al gran finale, al momento tanto atteso e risolutivo della guerra contro Danielle , avversaria e causa di tanti mali e sofferenze per Emma, Gabriel e la loro famiglia di vampiri, streghe e guardiani dell’ordine di San Michele.

Avevamo lasciato Gabriel (rinchiuso in una cella del palazzetto di Praga , da Emma) immemore del suo amore e del suo vissuto con la giovane strega-vampiro. Emma, (giovane ragazza dagli occhi violetti e cangianti a seconda dei poteri che manifesta) con i suoi poteri sempre più forti , era andata a riprenderselo dalla casa di Danielle , nemica di sempre del clan Mc Phierson.Hybrid-di-Francesca-Pace In quest’ultimo volume il passato che fluisce nel sangue di Emma si fa più potente e la conoscenza che di esso fa la giovane ibrida , sarà alla base di una rinascita consapevole ma dolorosa che spiana la strada ad un futuro luminoso per i nostri protagonisti. Il ritorno di Gabriel tra le nebbie ed i boschi che lo hanno visto umano e pieno di voglia di vivere, riapre vecchie ferite e l’odio verso Danielle diventa più forte. Emma ritroverà i propri antenati e da loro riceverà la forza e la consapevolezza della propria potenza.

Questo, come i precedenti capitoli, è un romanzo in cui i rapporti tra i vari personaggi sono fortemente costitutivi della storia. Amore, rispetto, amicizia e lealtà sono fondamentali per Emma e la sua strana famiglia. Così come l’odio , il risentimento e il desiderio di vendetta sono sentimenti altrettanto forti nei confronti di Danielle e dei suoi accoliti. Quest’ultimo capitolo spalanca le porte alla magia in senso assoluto , ne permea la struttura ed è protagonista assoluta, bianca o nera che essa sia . hybrid2 copiaSe ne respira la scia, ma in fondo la più grande delle magie , l’amore tra Emma e Gabriel non ha bisogno di nessuna formula o alambicco per manifestarsi. Esso è li , presente , in ogni pagina a catalizzare l’attenzione e la curiosità del lettore. Come farà Emma a riportare, non solo fisicamente , ma anche sentimentalmente Gabriel a sé?

Ci sono cadute nella vita di ognuno di noi, ma anche forze che ci aiutano a rialzarci. Ci sono periodi in cui distruggeremmo tutto, ma anche luce che dissipa le ombre che ci attanagliano. E allora che abbiamo bisogno di persone come Martha , Serena, Dimitri e Patrick. E chissà , forse , guardando bene, li abbiamo li, accanto a noi ad illuminarci con la loro amicizia. Rimane comunque aperta una porta.

Ci saranno nuovi sviluppi? Finirà qui la storia?

Francesca Pace, nata a Roma 37 anni fa. Da sempre appassionata di scrittura e lettura, ha scritto racconti e poesie che ha tenuto chiuse in un angolino fino a quando si è fatta coraggio e ha deciso di tentare, con questo romanzo, la via della pubblicazione.3a25eb_ad30eb3ed06d09c769bab91cdc43963e Abbandonate le fantasie e i desideri di diventare scrittrice subito dopo l’adolescenza,  si è dedicata ad altri studi universitari laureandosi in fisioterapia. Mamma di due splendidi bimbi. Una volta abbandonatala la carriera in Italia, e dopo essersi trasferita a Zurigo per seguire il  cuore, ha rimesso mano alla penna. Il primo capitolo della saga, “Emma”, è nato dal desiderio e dalla voglia di raccontare una bella storia, avventurosa e appassionata, alla sua bambina, Emma.Quando ha iniziato a scriverlo quando lei aveva solo due anni, ora ne ha quattro. La passione per la magia Wicca e per l’immortalità hanno, poi, fatto il resto.La sua passione per la scrittura è nata in modo semplice e puramente casuale. Quando aveva undici anni sua madre le ha regalato un’agenda, un diario.Certo non immaginava che scrivere sarebbe diventato il suo rifugio incantato e sicuro. Presto è passata dal raccontare alle pagine del suo diario quanto le accadeva, storie, fantasie, che piano piano sono diventati racconti.

Se avete voglia di leggere un Dark-Fantasy che non vi farà rimpiangere “The Vampire Diaries” questa è la tetralogia che fa per voi e che vi farà innamorare di un genere ritenuto a torto minore.

Per acquistare Hybrid o l’intera tetralogia , cliccate nei link qui in basso.

The Hybrid’s Legacy – Hybrid

Per seguire l’autrice ed i suoi scritti , cliccate nel link qui in basso

Francesca Pace

Aneres

Annunci