Cari lettori di leggono tutti, oggi vorrei parlarvi di un romanzo “I Due Mondi” di Deanike. Un libro auto conclusivo pubblicato il 14 Gennaio 2016. Iniziamo a scoprire di cosa sto parlando…

Titolo:  I DUE MONDI

AUTORE: DEANIKE

DATA: 14 GENNAIO 2016

EDITORE: SELF- PUBLISHING

GENERE: ROMANCE CONTEMPORANEO

NARRAZIONE: PRIMA PERSONA

COPPIA: Aurora Frau, governante – Jeremy Chesterfield datore di lavoro di Aurora.

 

SINOSSI

Aurora ha ventotto anni, una laurea nel cassetto, il cuore ferito e un biglietto di sola andata per gli Stati Uniti. Lavorerà come governante in una casa lussuosa, la Chesterfield Tower, a New York.12571056_1554522204871122_734803112_n

Jeremy Chesterfield, presso il quale Aurora presterà servizio come governante, è un uomo affascinante e determinato a sedurla. Vive la vita con la fierezza di chi crede di essere nel giusto. Il suo egoismo è quello che fa più male, perché camuffato di sincerità e buone maniere. Un uomo che ti distrugge perché il suo valore non ti consente di odiarlo. Aurora cercherà di resistergli con tutte le sue forze. Due mondi distanti che si attraggono e si respingono in un crudele gioco delle parti, dove la lusinga della seduzione diverrà presto qualcosa di più importante. Due personalità forti che si incontrano/scontrano.

Il rovesciarsi dei ruoli di forza. Decisioni da prendere. Ostacoli da combattere. Il dolore, l’assenza, la sconfitta. Un epilogo dove tutti perdono qualcosa. La forza di una donna fiera che si oppone a un mondo che vorrebbe sovvertire le sue più intime convinzioni.

 

I Due mondi a cui si riferisce il titolo, sono quelli che fanno capo all’alta finanza Newyorkese.  Jeremy è il capo della più grande agenzia di pubblicità, marketing e public relation della nazione, agenzia ereditata dal padre. Ha soldi, potere e tutte le donne che vuole. Aurora? Lei appartiene al mondo dei lavoratori, quelli veri, quelli che faticano per uno stipendio che non ha sicuramente una cifra con sei zeri. Lei è la nuova governante di Jeremy, forte, sicura, orgogliosa con un sogno nel cassetto e dei principi che cerca, qualche volta senza riuscirci, di mantenere. Gli ingredienti della fiaba ci sono tutti. C’è la sorellastra stronza, la matrigna stronza e cattiva, il principe sul pisello…e Cenerentola. 12596480_1554521941537815_1306593253_n

Già, una Cenerentola ben armata di unghie e carattere…Tanto carattere.

Una cenerentola che non ci sta al gioco al massacro. Innamorata? Certo ! Il principe? Uno che ha l’abitudine di dire “io sono così, prendere o lasciare!… Sono sempre stato sincero con te, non ti ho promesso niente. ”

Le frasi che i principi stronzi dicono a tutte le cenerentole di questo mondo. Tante donne, tutte felici di sottomettersi a Macho-man. E la nostra Cenerentola? Lei? Non si fa mettere sotto, né dalla sorellastra stronza, né tanto meno dalla matrigna (che in questo caso, è la madre di lui).

“E infine…Voglio brindare…Alla sconfitta… che per quanto cocente, amara e dolorosa sia… è sempre più nobile della menzogna “

La nostra protagonista Aurora, entra in scena con il ruolo di giovane governante del principe Jeremy. Alto, bello, ramato, occhi zaffiro, con un appeal da infarto, e che sa di essere leggermente bastardo.12571405_1554522128204463_1760467654_n

A volte, anche tanto bastardo. Vuole Aurora. E’ bella, procace, indipendente, con tanto carattere che mostra, usando un sarcasmo micidiale nei confronti di chiunque cerchi di sminuirla e farla sentire inferiore. Ha le unghie la nostra Aurora, è non ha paura di usarle, ma… si innamora ugualmente del bastardo.

E l’amore si sa, è irrazionale, esula dai ragionamenti, parla con la voce del cuore e della passione, spalancando le porte al dolore e alla sofferenza. Non voglio spoilerare la storia di questo romanzo, scritto benissimo e dalla lettura accattivante. Non ha tempi morti. E credetemi, è bello, intenso e nello stesso tempo leggero e intrigante. Una storia da leggere sicuramente, per innamorarsi ancora di più dell’amore. Indovinate chi vince la battaglia, e chi la guerra?

 

Se volete scoprirlo cliccate sul link qui in basso

I Due Mondi- Libro

 

Della nostra cara scrittrice Deanike, si sa ben poco. E’ una ragazza Sarda di 35 anni, sposata con due figli, specializzata in criminologia e psicologia forense.

 

Per seguire la scrittrice e i suoi scritti, cliccate il link qui in basso. Buona lettura a tutti!

Pagina Deanike

Annunci